top of page
Chi sono
Nato a Lecce il 25 febbraio del 1950, ho vissuto a Bari dall'età di dieci anni. In questa città ho studiato, conseguendo la maturità classica presso il Liceo Ginnasio "Q. Orazio Flacco", e poi la laurea - con il massimo dei voti e la lode - in Giurisprudenza.
Ho prestato servizio in Aeronautica, come Ufficiale del Corpo di Commissariato, ruolo normale, fino al grado di Colonnello e sono stato collocato in posizione "ausiliaria" nel 2010.
Durante tutta la carriera militare mi sono occupato principalmente di attività giuridico-legale ed amministrativa. Le mie esperienze lavorative hanno spaziato nei più disparati campi del diritto (penale, penale militare, civile, commerciale, del lavoro e sindacale, amministrativo) e negli ultimi anni di servizio mi sono occupato della consulenza giuridica di un Alto Comando della Forza Armata.
Ho frequentato numerosi corsi di aggiornamento tecnico-scientifico nelle materie di competenza ed ho, in particolare conseguito un "master" in diritto penale militare con votazione di 58/60.
Ho anche conseguito - presso l'Istituto Guglielmo Tagliacarne di Roma - la qualifica di "orientatore professionale" del Ministero della Difesa, qualifica spendibile anche in campo non militare.
Attualmente mi occupo di consulenze giuridico-amministrative, appoggiandomi, se necessario presso un noto Studio Legale di Bari.
Sono stato Consigliere della Sezione Arma Aeronautica di Bari fino al 30 aprile 2013 (data delle mie dimissioni "volontarie").
Sono Consigliere della Sezione UNUCI di Bari nell'ambito della quale mi occupo della comunicazione e curo la pubblicazione e l'aggiornamento della pagina ufficiale facebook della Sezione stessa.
Sono Fiduciario del Touring Club Italiano.
1/8
bottom of page